Info turistiche

CENNI DEL CENTRO STORICO, NUMERI DI RIFERIMENTO

La città di Albenga vanta il centro storico più suggestivo e meglio conservato della Riviera ligure di ponente, per gran parte ancora circondato da mura e nel quale svettano numerose torri, palazzi e altre pregevoli architetture di epoca medievale.

  • museo navale e civico 0182 51215
  • museo diocesano e battistero 347 8085811
  • magiche trasparenze, palazzo Oddo 0182 571443

Collegamento alla rete civica del comune di Albenga storia e cultura: clicca qui.

 

CENNI SULLA PANORAMICA CHE COLLEGA ALBENGA AD ALASSIO

la via Iulia Augusta – la strada romana che collega Alassio e Albenga – è un grande classico delle escursioni nella Baia del Sole: un percorso semplice e suggestivo, a picco sul mare, dove si respira il peso della storia, tra vestigia dell’età imperiale, una chiesa romanica del IX secolo e il profilo dell’isola Gallinara così vicino che pare di toccarlo. Escursione della durata di circa 2 ore da fare a piedi o in bicicletta.

Informazioni aggiuntive sul sito www.rivieraligure.it

 

CANTINA DEGLI ARTISTI

“Passando da Albenga vi consiglio di dare uno sguardo in vico del collegio nel nostro centro storico. Li troverete ’la cantina degli artisti’, un luogo che raccoglie nel suo essere accoglienza pura. Potrete notare all’esterno di essa le caratteristiche mattonelle di ceramica autografate da tutti i personaggi che sono passati di qua: attori, cantanti, musicisti, sportvi, uomini di cultura… All’interno foto, tanti ricordi, simpatia in un’atmosfera magica. Visitatela”.

 

LE GROTTE DI TOIRANO

Aperte tutto l’anno le grotte di Toirano, sono un complesso di cavità carsiche di rilevanza turistica, particolarmente note per la varietà di forme di stalattiti e stalagmiti, per la loro estensione, per la perizia con cui le guide illustrano il percorso turistico lungo oltre un chilometro, per il ritrovamento di tracce dell’homo sapiens di oltre 12.000 anni fa e resti di ursus spelaeus di circa 25.000 anni di età.

Per maggiori informazioni, orari e servizi visitate direttamente il sito www.toiranogrotte.it.

 

I NOSTRI PRODOTTI

L’agricampeggio Ca’ de Michè offre hai suoi ospiti la possibilità di acquistare direttamente i propri prodotti ortofrutticoli di stagione, raccoltial mattino acquistabili tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.00. Eventuali modifiche dell’orario info in loco.